Music of the night

Un viaggio nel cuore del Musical

Buona la prima! Grande successo per il debutto di Music of the Night, il viaggio nel cuore del musical (Teo News, 2015)

Music of the Night è un travolgente tuffo nel mondo del musical attraverso i brani che ne hannofatto la storia. L’intensa fusione tra Canto, Danza e Recitazione ha fatto di questo genere un trait d’union tra diverse tradizioni musicali, le stesse che sono rappresentate dai due protagonisti dello spettacolo: Michelangelo Narri ed Eleonora Mazzotti.
Il mondo lirico de Il Fantasma dell’Opera, quello rock di Jesus Christ Superstar, il commovente Les Miserables e il moderno Wicked sono solo alcuni tra i titoli che verranno rappresentati, senza tralasciare le produzioni italiane. Un’ora e trenta minuti di spettacolo ritmato e coinvolgente arricchito da intensi duetti.

FORMAZIONE LIVE:
Michelangelo Nari – voce
Eleonora Mazzotti – voce
Luca Bonucci – pianoforte
Fabio Sartoni – batteria
Mauro Vergimigli – sax

Un estratto live di music of the night, un viaggio nel cuore del musical: https://www.youtube.com/watch?v=olhv7HSafnw

Michelangelo Nari

Cantante e attore, si perfeziona nel repertorio musical negli Stati Uniti d’America.Inizia la carriera nella musica leggera, come voce del singolo dance Zidane il a tapé (disco d’oro nel 2006), di altri brani pop-dance distribuiti a livello internazionale e del CD “Speranza”, distribuito negli USA e dedicato alla valorizzazione della lingua italiana oltreoceano.
In teatro è Govinda nel tour mondiale di Siddharta The Musical e partecipa a molti altri musical off, tra cui: L’ultima strega, Amalfi Musical Opera, Robin Hood, Divina Commedia, Lo cabaret e spettacoli educativi in lingua inglese e francese. Come attore di prosa spazia tra commedia dell’arte (Marivaux), tragedie (Gorkji), teatro dell’assurdo (Ionesco) e sperimentale; partecipa inoltre a diversi cortometraggi, tra cui La Bouillabaisse , selezionato al Festival di Cannes 2014.
Voce della sigla francese della serie animata Gormiti 3D, combina l’attività teatrale con quella di turnista e corista presso diverse formazioni vocali, in programmi televisivi (Raiuno, Canale 5) e in manifestazioni nazionali ed internazionali (Francia, USA), forte di un repertorio musicale in cinque lingue.

Eleonora Mazzotti

Coniuga il suo percorso solistico (Festival di Castrocaro, Il Treno dei Desideri) con lapassione viscerale per il musical, che la vede in scena nella doppia veste di cantante e attrice (In Viaggio Verso Broadway, San Pietro Music opera, Energy Story, Cercasi Viola Violetta, La Lauda di Francesco). Nel 2014 pubblica il suo primo E, Battiti, firmato da Michael Baker (Whitney Houston), Matteo Mancini e Gianni Bindi (Mina).
Nell’estate 2015 si esibisce come solista sulle musiche dei Queen, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e diretta dal Maestro Molinelli. Ha scritto e composto la canzone Among the waves in the sky, tema portante della colonna sonora del docu-film “Tra le onde nel cielo” presentato al Festival di Cannes 2016. La canzone è contenuta anche nello spettacolo teatrale“In a better world”, scritto e diretto inlingua inglese da Francesco Zarzana, che ha debuttato a Parigi e che ha fatto tappa in 8 città europee nel dicembre 2017. Eleonora è in scena come cantante e attrice in questa pièce promossa dal progetto europeo LADDER (Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising Awareness).

Luca Bonucci – Pianista

È pianista, tastierista e bassista in innumerevoli contesti live (Sutura, Bobby Solo, Good Fellas, Mario Biondi), pianista di scena per adattamenti o creazioni estemporanee teatrali (Lucarelli, Cevoli) e come arrangiatore e tecnico in sala d’incisione.
Mantiene viva l’attività organistica nei ruoli di accompagnatore e direttore corale per la liturgia nonché preparatore dei cantanti e del coro anche per opere teatrali e musical.

Fabio Sartoni – Batterista

È batterista nella band del Roxy Bar, grazie alla quale ha l’occasione di suonare con molti artisti italiani ed internazionali come Giorgia, Gianni Morandi, Mingardi, Paoli, Mietta, Turci, Gino Vannelli.
Nel corso della sua carriera partecipa alla realizzazione di diverse produzioni importanti tra le quali Pavarotti & Friends, L Albero (1997) e Capo Horn (1999) di Lorenzo Jovanotti.
Lavora nel Musical Rent sia per la registrazione del disco (che include come special guest Sin degli Skunk Anansie) che per il tour teatrale. Ha inoltre partecipato alla produzione del brano Almeno tu nell’universo cantato da Elisa e scelto come colonna sonora del film Ricordati di me.

Mauro Vergimigli – Sassofonista

Spazia tra diversi generi musicali, dalla musica classica alle collaborazioni con Cristiano De André, Antonella Ruggiero, Andrea Mingardi e Luis Serravalle (esponente d’avanguardia della grande tradizione brasiliana) col quale si esibisce al Festival Jazz di Montreau nel 1994. In qualità di sassofonista/clarinettista collabora nelle orchestre televisive dei Maestri Demo Morselli e Peppe Vessicchio, con i quali ha realizzato numerosi programmi per le reti Mediaset. Con la Big Band di Paolo Belli partecipa al Tour Teatrale Dillo con un Bacio. Con l’orchestra di Rai Uno realizza tre edizioni di Ballando con le stelle e 24.000 Voci presentati da Milly Carlucci.