Cheek to chic

Il progetto musicale del duo acustico PROMO, rielabora in chiave acustica e raffinata splendidi brani del panorama musicale internazionale.

Durante la serata è possibile richiedere le canzoni come un vero e proprio jukebox umano: il duo acustico, passando tra i tavoli dei commensali, rappresenterà canzoni e autori partendo da Sting a Gershwin passando attraverso Noa, Pino Daniele, Norah Jones, Gloria Gaynor, Elisa, Battisti, ma anche Toquino, Jobim, e ancora tanto altro.

Molte caratteristiche le serate a tema, con le splendide canzoni del panorama musicale Romano come “Roma nun fa la stupida Stasera” o Napoletano come l’incantevole “Munasterʼ ʻe Santa Chiara”, fino a farci riassaporare ricordi musicali di sonorità che c’erano e che vivono nei nostri cuori passando attraverso brani “old style” come “Thatʼs amore”, “Che serà serà” o “I ricordi della sera” del Quartetto Cetra.

Un progetto musicale a tutto tondo la cui cifra stilistica è la raffinatezza dell’arrangiamento e dell’esecuzione.

Membri:

Luigi Montagna – Chitarra
Erika Provinzano – Voce e Cuore (flauto e piccole percussioni).

Autori e compositori entrambe, chitarrista arrangiatore Lui, cantante e interprete anche nellʼambito del musical Lei… Il progetto “cheek to chic” nasce dalla voglia di emozionarsi sotto le vibrazioni di splendidi brani del panorama musicale internazionale, rielaborati in chiave acustica e intima con l’obiettivo di valorizzare la bellezza delle canzoni proposte.
Lo stile è soft e ogni brano eseguito viene riarrangiato in chiave Swing, Beguine, Bossa Nova, Finger Style, affinché risulti un piacevole accompagnamento musicale mai invadente e che ci faccia rimmergere in emozioni antiche.