La RomAntica,
Non è un semplice gruppo di musica romana, ma un vero e proprio spettacolo musicale, dove la musica, gli stornelli, le poesie ed i racconti, si intersecano tra loro diventando un vero e proprio tuffo nel passato.
La RomAntica è ricordo, è risate è emozione è stare insieme.
Lo spettacolo dura circa due ore e Lavinia la cantante se messa nelle condizioni, si aggira cantando tra la folla proprio come una vera popolana.
La RomAntica è interamente live ed è composta da Lavinia Fiorani alla voce, Stefano Acqua alla chitarra, Gabriele Raimo alla fisarmonica e Leonardo D’Angelo alla Batteria.
Già da tempo sul territorio laziale la RomAntica vanta di palchi prestigiosi, come quello del Circo Massimo, il 21 aprile (Band ufficiale del Natale di Roma 2018), festa de’ Noantri a Trastevere luglio 2017.
La RomAntica ha calcato anche teatri, ultima esibizione con “Gigi, si voi dormite “un successo teatrale andato in scena a maggio 2018 presso il Teatro Cyrano di Roma, nuovo spettacolo in ricordo di Gabriella Ferri denominato “Come te posso amà”.
Spesso lo spettacolo viene accompagnato da piatti tipici romani e da candele accese, che creano un’ambiente davvero unico nel suo genere.
La Romantica non è solo un concerto di musica romana, è emozione, cuore, ricordi e passione.