Spettacoli

2016

IL MIRACOLO DI MARCELLINO

Il Miracolo di Marcellino è nato come un libro scritto per bambini da J.M. Sanchez Silva, capace però al tempo stesso di commuovere anche il lettore adulto, è divenuto un celebre film.

Dal 2009 con le musiche di Mons. Marco Frisina e la regia di Riccardo Trucchi, è anche un musical!

La trama è ricavata da un'antica leggenda popolare spagnola, che racconta

di un bambino abbandonato, raccolto in fasce ed allevato con amore dai frati di un convento.

Crescendo Marcellino sente il bisogno di un amico e lo trova in un crocefisso

abbandonato nella soffitta del convento. Fra il bimbo e Gesù si stabilisce una

tenera amicizia; ogni giorno Marcellino porta al suo Amico pane e vino presi di

nascosto dalla dispensa dei frati. Gesù ascolta le piccole pene e i desideri del

bambino e quando Marcellino chiede di poter vedere la sua mamma…

2014-2015-2016

ALICE NEL PAESE DEL 21 SECOLO

Ritorna il celebre personaggio nato dalla penna di Lewis Carroll, e reso ancor più noto dalla trasposizione cinematografica targata Disney. In questa nuova versione, è il diciottesimo compleanno di Alice. Alice è cambiata, non è più la bambina spensierata della favola, ora è una ragazza sofisticata, che passa intere giornate davanti al suo tablet, tra Facebook, Twitter e applicazioni varie. La mamma non sa più cosa fare per farla staccare dai social network, ma in suo aiuto interviene direttamente dal mondo delle favole il Bianconiglio. Con un pizzico di magia, il Bianconiglio permette ad Alice di viaggiare con lui attraverso i diversi mondi Disney (tra i quali il paese dei Balocchi di Pinocchio, l'Isola che non c'è di Peter Pan e l’intriganti Notti D’Oriente di Aladdin), trasformati in moderne applicazioni scaricabili sul tablet. Inizia così il viaggio di Alice alla ricerca della sua fantasia perduta, un viaggio indimenticabile grazie alle numerose canzoni tratte dai film d'animazione Disney e dai musical più famosi.

 

2016

ALL'OMBRA DI CAMPANILE

Siamo italiani. Siamo artisti, navigatori, scienziati, poeti, folli campanilisti … ecco in questo siamo proprio italiani. Ognuno col suo paesello da proteggere, ognuno col suo proverbio storico, ognuno col suo colpo di genio … ognuno appartenente a tutto ciò. Ecco che Achille Campanile tutto ciò lo vive, lo ama, lo soffre, lo commenta, lo schernisce e dice tutto ed il contrario di tutto, toccando con maestria altissime vette di intimità e di verità.

Riesce come pochi a giocare con vizi,virtù e bassezze di tutti noi. E solo ridendoci sopra forse riusciremo, alla sua Ombra, ad intravedere il sole delle nostre più vere verità.

La Compagnia Direzione Spettacolo col suo estro, ha rilegato i più esilaranti ed intensi sketch di Campanile in un medley che strizza l’occhio a Tarantino ed echeggia di gusto oscillando tra De Sica e Hitchcock!

 

2014-2015

BOHEME LOFT

In un piccolo palazzo, trasformato in un comprensorio universitario, vivono quattro studenti squattrinati, che pagano l'affitto ad un loro ex compagno ora proprietario del comprensorio. All'interno del palazzo vivono anche delle ragazze,le quali avranno triangoli amorosi con i 4 giovani. In questa storia si trova l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Si incontra l’amore del colpo di fulmine,l’amore omosessuale,l’amore platonico. Durante tutto il racconto si viene travolti da una valanga di emozioni . Quando scoprono che alcuni di loro hanno contratto una grave malattia che non lascia speranze per il futuro, l’attaccamento alla vita e la rivalutazione di valori perduti è inevitabile, così che cantano la loro voglia di vita con forza, rabbia e nostalgia, vivendo intensamente il presente, tutti insieme, uniti, sapendo che l’amore è l’unico mezzo per combattere questa difficile sfida.

 

2014-2015

QUEEN'S TRIBUTE

Queen’s tribute the musical” è un musical basato sulle vicende di vita racchiuse nelle canzoni del gruppo britannico “Queen”.

Il musical è ambientato in un futuro distopico di circa 500 anni avanti.

Il pianeta terra è ormai un grande computer, gli abitanti sono stati plagiati e sottomessi dalle multinazionali discografiche, che hanno bandito quasi tutti i tipi di musica. L’unica forma musicale concessa e diffusa per tutto il pianeta è la techno manipolata al computer.

Un gruppo di ribelli, combatte lo status quo, cercando ininterrottamente colui che può riportare in vita la vera musica, il Rock.

La Guida tanto attesa arriverà, nella persona più impensabile, un giovane che sogna e sente strane voci e parole di canzoni bandite, ma non sarà un percorso facile.

I Presidenti delle multinazionali, cercheranno in tutti i modi di far rimanere la vera musica nell’oblio.

Uno spettacolo entusiasmante e coinvolgente che vedrà gli scontri di due fazioni in eterna lotta per avere il predominio sulla musica.

Alla fine di questo viaggio tra amore, odio e Rock and roll, il mondo verrà risvegliato sulle note delle più famose canzoni dei Queen.